area tecnica

REFERENZE
BLADESHELTER B.E.S.T.

Scopri chi si affida a BladeShelter B.E.S.T. per proteggere i propri dati aziendali.

informati »

news BLADESHELTER B.E.S.T.


8 Giugno 2017 - L'evento che porta in alto

Le novità 2017 di Tecnosteel offrono vantaggi economici e tecnici.
Il prossimo 8 Giugno presso la nostra sede, saremo lieti di presentarvi i nuovi prodotti e gli upgrade delle linee classiche.
Programma
h 14.00 Presentazione del team commerciale. Presentazione dei nuovi prodotti e degli aggiornamenti tecnici.
Dimostrazione del nuovo software di gestione dei datacenter.
h 15.00 Coffee break con pasticceria e buffet.
h 17.00 Salita in mongolfiera con vista sulle Prealpi.
Iscrizioni qui entro il 31 maggio.


Ci siamo incontrati al Datacenter Experience 2017 o lo avete perso?

L'edizione 2017 Datacenter Experience si è conclusa con successo. Tecnosteel ha presentato il nuovo server rack top di gam ma T7 plus ed altre novità. Per conoscerne o approfondirne gli aspetti contattateci qui; saremo lieti di ricambiare la vostra attenzione con un simpatico omaggio.


Il Datacenter cresce meglio su buone basi

Il nuovo sistema di pavimenti tecnici, BladeFloor, è frutto di tutta l’esperienza del team Tecnosteel nel settore dei Datacenter e garantisce un prodotto collaudato ed appropriato con soluzioni tecniche e di stile. Siamo in grado di offrirvi un prodotto completo per il vostro Datacenter, potendo scegliere una struttura portante alto resistenziale, superfici anti usura, finitura bordi in materiale ignifugo autoestinguente e superficie posteriore in primer di alluminio.
Con la possibilità di inserire varianti che comprendono griglie in alluminio per areazione, moduli forati in acciaio zincato con qualsiasi lamina di rivestimento o moduli in lamiera di acciaio verniciata per passaggio cavi.


Tecnosteel amplia la gamma delle sue Power Strip intelligenti

Le nuove Actipower 2.0, nelle versioni metered e switched, permettono di ottimizzare il consumo energetico dal singolo armadio a tutto il Datacenter per mezzo del nuovo sistema avanzato di misurazione dei seguenti parametri elettrici: carico di corrente, tensione, potenza, energia consumata, stato singola presa, temperatura e umidità. Nella versione metered sono disponibili fino a 42 prese per PDU. L’Actipower 2.0 è in grado di fornire una misura del cosφ, utile quando si vada a calcolare il PUE del Datacenter.
Consulta il nuovo datasheet delle PDU intelligenti nella sezione “alimentazione da rack PDU” .


Villapiana di Albenga
Datacenter Piaggio Aero


Tecnosteel è il fornitore ufficiale dei prodotti Bladeshelter per la creazione del recente Datacenter di Villapiana di Albenga presso Piaggio AERO.
Si tratta di un datacenter complesso, composto da un’ isola con 16 rack T7, 4 Bladecooling, corredato  dal sistema completo di quadri elettrici, UPS. Una soluzione completa a marchio Bladeshelter by Tecnosteel.


Eni è tra i primi posti della classifica del GREEN500
Eni si aggiudica il 9° posto nella classifica mondiale di rendimento del GREEN500. Eni entra nella Top Ten in virtù delle caratteristiche di efficienza del corridoio HPC2 Multibrand e dei sistemi di tamponamento forniti da Tecnosteel. L’intento delle cage Bladeshelter è quello di raggiungere risultati ottimali nell’ambito del risparmio energetico, sfruttando al meglio le caratteristiche di gestione dei flussi d’aria. Grazie all’applicazione di tamponamenti ad hoc, alla gestione integrata dei cablaggi, alla copertura del corridoio freddo ed alla chiusura dello stesso con porte scorrevoli ai due estremi, tutte le possibilità di miscelazione dell’aria fredda e calda sono scongiurate, garantendo il miglior funzionamento dei server e del sistema di condizionamento.
I risultati ottenuti dal Green Datacenter di Ferrera Erbognone (Pavia) confermano l’efficacia delle più innovative infrastrutture fornite dall’azienda italiana.


IL PROGETTO ZEPHYR DI ENI
Tecnosteel partecipa alla realizzazione di uno tra i più efficienti DataCenter: il progetto Zephyr di Eni. Tecnosteel è stata scelta da Eni per la fornitura di isole ad alta affidabilità, modulari e con il massimo rendimento energetico, caratteristiche che derivano dalla realizzazione di strutture isolate dove la miscelazione dell'aria fredda con quella calda è totalmente impedita. Non meno importante, dal punto di vista del risparmio energetico la realizzazione di isole completamente di colore bianco (alta rifrazione della luce ed utilizzo di illuminazione a led a bassissimo consumo) che hanno anche un notevole impatto estetico. Qui il video del tour virtuale del datacenter .
Gli obiettivi principali del DataCenter del progetto Zephyr sono la massima efficienza e il massimo risparmio energetico.


BLADELIGHTING: Soluzione "green" per l'illuminazione
Illuminazione ad alta efficienza per corridoi compartimentati. Dietro la spinta di ottimizzare il risparmio energetico dei datacenter, il team tecnico di Tecnosteel ha proposto nuove tecnologie a led in grado di illuminare gli spazi con efficienza ed a lunga durata. Bladelighting, sistema di illuminazione a led, applicato sul tetto dei corridor , è la soluzione che consente un' illuminazione ad alta potenza, con consumi ridotti priva di emissioni di calore.


Tecnosteel, partner di IXcellerate
IXcellerate ha realizzato un’ importante datacenter a Mosca che ospita servizi di hosting e co-location progettati per soddisfare le esigenze di istituzioni finanziarie , multinazionali, ed operatori internazionali. Il data center Tier 3 + di Ixcellerate a Mosca è un ambiente center di circa 15.000 m² che fornisce ai clienti una soluzione mirata per risolvere le loro esigenze, offrendo servizi di co-location , tra cui cage private e sicure , in combinazione con un supporto tecnico continuo 24/365 . IXcellerate ipotizza di aumentare la superficie delle sale co-location fino a più di 5000 m ² , con alimentazioni previste fino a 13,7 MVA . Tecnosteel ha fornito a IXcellerate le sue soluzioni Bladeshelter, quali armadi T7 , il " Bladerunner " , sistemi di gestione dei cavi avanzata, e gli " ActiPower " ossia unità di distribuzione dell'alimentazione intelligenti. La nostra partnership con IXcellerate, operatori specializzati nella creazione di datacenter, è un'ulteriore affermazione delle soluzioni BladeShelter anche nel mercato estero.


Primo Datacenter Bladeshelter in Marocco
Tecnosteel è presente anche sul mercato nord africano.
Ha recentemente installato il primo datacenter Bladeshelter nel Maghreb, presso l’ente “Regie Autonome Multi Service” di Agadir, Marocco. Si tratta di un datacenter complesso, composto da un corridoio con armadi T7, Bladecooling, corredato dal sistema completo di gestione cavi Bladerunner. Questo datacenter detiene un ruolo significativo soprattutto per l’importanza del controllo e della gestione completa e centralizzata delle aperture elettroniche dei rack e delle porte scorrevoli del corridoio.


Un DataCenter GREEN per POSTE ITALIANE
Il DataCenter che Poste italiane ha recentemente costruito a Torino rappresenta lo stato dell'arte della tecnologia dei green DataCenter. La struttura di Torino è costituita da 12 "isole", il termine adottato per indicare i corridoi costituiti da batterie di armadi contrapposte a due a due, per un totale di oltre 160 armadi T7. La fornitura di prodotti della linea Bladeshelter include anche più di 300 Actipower, le unità di alimentazione distribuita "intelligenti", quadri elettrici "in row" e il nuovo sistema di supervisione BIM (Bladeshelter Infrastructure Management). L'esperienza acquisita in questo progetto ha reso Tecnosteel un interlocutore ricercato ed apprezzato nel mercato dei DataCenter in Italia.


Tecnosteel
France

www.tecnosteel.fr


4 Rue de bossuet
91160 longjumeau

tel. +33 1 6974 1735
fax +33 1 6049 0286


Tecnosteel
Polska Sp. z.o.o

www.tecnosteel.pl


ul. Kościuszki 6. PL
97500 Radomsko

ph./ fax: +48 (0) 44 682 33 00


Tecnosteel
Russia

www.tecnosteel.ru


129128, Ul Bazhova Dom 24, Corp- 2,
Moskow Russian Federation

Телефон: +7 (903) 5700304